Lunedì 16 maggio 2016
Il gruppo dei missionari comboniani della Delegazione dell’Asia si è riunito per l’incontro annuale dal 5 al 13 maggio 2016 a Manila (Filippine). L’incontro prevedeva cinque giorni di esercizi spirituali guidati da P. Tesfaye Tadesse Gebresilasie, superiore generale, un giorno di formazione permanente sul XVIII Capitolo Generale e la sua attuazione e, nei restanti giorni, l’Assemblea della Delegazione. All’incontro hanno partecipato tutti i membri della circoscrizione. Nella foto: Gruppo della Delegazione comboniana dell’Asia con P. Tesfaye (seduto, al centro).

 


P. David da Costa Domingues,
[a sinistra, nella foto]
con P. Henry Gomes,
a Marikina Sports Center
nelle Filippine.

 

Si è riflettuto sulla presenza comboniana in Asia e sulle sfide che la Delegazione sta vivendo nei vari paesi e realtà fra le quali si trova ad operare. Questa riflessione servirà come base per l’elaborazione del Piano sessennale.

“La presenza di P. Tesfaye Tadesse in Asia, le sue riflessioni durante gli esercizi, i suoi incontri personali con i confratelli e la sua condivisione semplice e fraterna, hanno contribuito a rafforzare i legami di comunione di tutti noi con l’Istituto”, ha detto P. Miguel Ángel Llamazares González, superiore della Delegazione comboniana dell’Asia.


Missionari comboniani filippini.