Consiglio comunale approva progetto sociale dei missionari comboniani a Castel Volturno

Immagine

Lunedì 16 settembre 2024
I missionari comboniani e l’associazione Black and White cominciano una nuova tappa della loro presenza a Castel Volturno, in Italia. Mercoledì scorso, 4 settembre, il Consiglio comunale di Castel Volturno ha approvato un progetto dell’associazione Black and White, nel quale sono impegnati direttamente anche i missionari comboniani che vi lavorano. È un centro sportivo, culturale, musicale, artistico e teatrale che sarà aperto nella zona più depressa del comune di Castel Volturno, zona nella quale non vi sono servizi comunali né altre presenze che portino sollievo e sostegno alle migliaia di cittadini lì presenti. [Nigrizia]

Foto Associazione Black and White a Castel Volturno.

Il lavoro svolto dall’associazione Black and White e dai comboniani – pp. Daniele Moschetti, Daniel Gbedenya Kodzo e Filippo Ivardi Ganapini; e Simone Parimbelli, laico missionario comboniano – che hanno lavorato e ancora oggi lavorano in questo territorio della provincia di Caserta è stato diverse volte oggetto di elogi e ringraziamenti da parte dei consiglieri comunali e dello stesso sindaco, Pasquale Marrandino. Un riconoscimento particolare è stato rivolto a padre Moschetti per la sua dedizione e il suo speciale coinvolgimento nella proposta del progetto di costruzione di un centro sportivo polifunzionale, un’area di circa 3mila metri quadrati, che è stato approvato all’unanimità nel corso dello stesso Consiglio comunale.

Il progetto di costruzione di un centro sportivo polifunzionale, un’area di circa 3mila metri quadrati,
nel Comune di Castel Volturno, provincia di Caserta.

Subito dopo l’assemblea comunale, padre Moschetti ha espresso la sua soddisfazione con queste parole: “Siamo contenti di tutto questo perché l’approvazione viene da un cammino lungo circa quattro anni. Eravamo presenti con un bel gruppo di soci, genitori, bambini e amici. Continuate a seguirci e ad essere in solidarietà con tanti uomini e donne e bambini che vengono da altre terre e che cerchiamo umilmente di servire con amore e passione, perché abbiano sempre più dignità, diritti e rispetto, considerati veramente fratelli e sorelle agli occhi del mondo e tutti figli unici agli occhi di Dio”.

Per vedere il video della riunione del Consiglio Comunale del 4 settembre 2024, clicca qui.