Lunedì 8 luglio 2024
Dei 64 missionari comboniani ordinati nel 1964 ne sono rimasti ancora 17. Alcuni di loro si trovano a Castel d’Azzano, ma una decina è ancora in attività nelle missioni o nelle loro province. Otto di loro si sono riuniti il 2 luglio in Casa madre, a Verona, per celebrare il sessantesimo anniversario di ordinazione. Hanno celebrato la messa nella Cappella san Daniele Comboni.

Il giorno seguente si sono recati a celebrare la messa e a incontrare i compagni del '64 e gli altri confratelli a Castel d’Azzano, condividendo la gioia per l’evento. Nel pomeriggio hanno fatto visita alle numerose suore del Cesiolo, con molte delle quali avevano condiviso la missione.

Sono andati quindi a Limone, nella casa natale di san Daniele Comboni, dal quale hanno avuto l’ispirazione e la forza della loro vocazione e missione. Infine, il venerdì hanno celebrato la messa nella comunità di Casa madre a Verona.

Sono stati giorni belli e significativi, di condivisione di tanti anni di missione. Hanno ringraziato Il Signore, Comboni e l’Istituto per la loro vocazione missionaria, riconfermandosi ancora comboniani a servizio del regno di Dio.

Un sincero grazie alle comunità che li hanno accolti.