Benedizione e inaugurazione della nuova sede dello scolasticato di Lima

Immagine

Lunedì 15 luglio 2024
L’8 giugno 2024 abbiamo avuto la gioia di celebrare la festa del Sacro Cuore come Famiglia comboniana assieme ai nostri parrocchiani di Chorrillos e alla comunità dello scolasticato di Lima. Abbiamo avuto anche la benedizione e l’inaugurazione della nuova sede dello scolasticato “Santa Rosa de Lima”, potendo condividere questa gioia nella fraternità e con tanti amici che ci motivano a crescere nel nostro processo formativo con la loro vicinanza, familiarità e solidarietà.

La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta da padre Mitchell Sandoval Nelson Edgar, superiore provinciale, accompagnato dai comboniani delle comunità di Lima. La celebrazione è stata preceduta da alcune iniziative di animazione, fra cui una conferenza di padre Pedro Andrés Miguel, che ha sottolineato la bellezza di vivere tutti insieme la comunità come un unico cuore “che accoglie e invia”.

Sono stati momenti molto belli, venati anche di una certa nostalgia per il trasferimento dalla nostra vecchia sede – di oltre quarant’anni – dello Scolasticato, dove sono passati tanti missionari che hanno lasciato la loro impronta positiva. Ora, noi quindici scolastici con i formatori cominciamo una nuova tappa nella nuova casa, dove continueremo la nostra esperienza formativa e comunitaria sempre uniti dal sogno del nostro fondatore Daniele Comboni: dare mille vite per la missione.
Sc. Yeison Morales, mccj