Mercoledì 21 luglio 2021
Lunedì scorso, 19 luglio, la parrocchia di Masalma ad Omdurman si è riunita intorno a Padre Davide Ferraboschi per celebrare il suo ottantesimo compleanno. La celebrazione ha visto la partecipazione di molti parrocchiani e anche di confratelli e amici dalle diverse comunità di Omdurman, Bahri e Khartoum, in Sudan.

In seguito alla celebrazione eucaristica, presieduta da p. Davide stesso, i parrocchiani hanno presentato i loro doni e il loro riconoscimento nel cortile della chiesa parrocchiale. È arrivato pure un messaggio di benedizione dal Santo Padre, portato dal Cancelliere della Nunziatura in Sudan. Per i confratelli e le Suore Missionarie presenti la celebrazione si è conclusa con una cena fraterna.

La celebrazione di 80 anni di vita coincide anche con la celebrazione di 50 anni ininterrotti nella missione del Sudan (con una parentesi di un anno al Cairo). P. David ha speso la maggior parte di questi anni nel Kordofan (Kadugli, el Obeid, el Nahoud) e nel Darfur (Nyala). Risale al 2005 il suo arrivo a Masalma, dove è stato parroco fino al 2015 ed ora lavora come viceparroco.