Martedì, 22 novembre 2016
L’Istituto dei missionari comboniani e, in particolare, la famiglia comboniana del Congo, nella festa del Cristo Re [domenica, 20 novembre 2016], hanno vissuto anche la gioia della consacrazione perpetua al Signore di Fr. Patrick Lumami Mwanza. La celebrazione ha avuto luogo nella parrocchia comboniana di Notre Dame du Bon Secours a Bibwa, nel decanato St Jacques, arcidiocesi di Kinshasa. La giornata è cominciata con la Messa presieduta da P. Joseph Mumbere, superiore provinciale del Congo.

 


Fr. Patrick L. Mwanza,
a sinistra, nella foto.

 

Nella sua omelia, P. Joseph Mumbere ha spiegato ai presenti il significato dei tre Voti, collegandoli alla vita missionaria di Fr. Patrick Lumami Mwanza e alla sua missione fra la gente del Sud Sudan.

Alla fine della celebrazione, Fr. Patrick Lumami Mwanza ha affermato che la sua vita è divenuta un dono totale a Dio per l’umanità, soprattutto per quella sofferente del Sud Sudan e ha ringraziato tutti coloro che lo hanno accompagnato in questo cammino, in particolare i genitori, i formatori, gli insegnanti e i suoi compagni. Si ringrazia tutta la famiglia comboniana per la partecipazione, in particolare i missionari e le suore venuti da tutte le comunità di Kinshasa, compresi i laici.

Congratulazioni a Fr. Patrick per la sua testimonianza missionaria e la sua perseveranza di fronte alle numerose difficoltà legate alla sua vocazione e alla sua missione, con l’augurio di una buona e feconda missione in Sud Sudan.