Sabato 7 dicembre 2013
Il raduno annuale degli amici e benefattori dei Comboniani, che di solito si celebra la prima Domenica di dicembre, quest'anno ha avuto un sapore speciale perché in coincidenza con la chiusura del Giubileo d'argento dell'arrivo dei Comboniani in Asia.

 

Statua di
san Daniele Comboni
a Roosevelt.

Il giorno dell’anniversario sarebbe in gennaio, ma per tutto l’anno, apertosi con la Festa degli Amici della Missione 2012, si sono avute manifestazioni: il 15 marzo, a Roosevelt, c'è stata la solenne apertura della Mostra fotografica dedicata a questi “25 anni di Missionari Comboniani, camminando assieme sulle strade dell’Asia”, come diceva il titolo della mostra. In occasione dell'Assemblea di Delegazione, a Sucat, che ha visto la partecipazione di tutti i confratelli, anche di quelli della Cina, è stato lanciato il libretto per il giubileo d'argento della rivista World Mission. Nel mese di ottobre c’è stato il successo dell’iniziativa dei “Medici e Dentisti in Missione”, nella nostra comunità di Roosevelt.

Per segnare questa giornata, davanti al salone polifunzionale dell’edificio della nostra comunità di Roosevelt, è stata inaugurata e benedetta una grande statua di san Daniele Comboni. Una folla in festa si è radunata nel pomeriggio della domenica, per ascoltare le testimonianze di P. Raul Baluma Tabaranza sul Malawi-Zambia e di P. Estacio Moises Dela Cruz su Taiwan. Dopo la Messa solenne, presieduta dal Superiore Delegato, P. Miguel Ángel Llamazares González, tutti hanno partecipato alla cena e assistito alla rappresentazione teatrale che ha concluso questa bella ricorrenza.

Nel mese di ottobre 2013 c’è stato il successo dell’iniziativa dei “Medici e Dentisti in Missione”,
nella nostra comunità comboniana di Roosevelt.