Giovedì 29 agosto 2019
Il pomeriggio della domenica 25 agosto i comboniani di Cracovia hanno organizzato la V Festa Missionaria nella quale hanno partecipato qualche centinaio di persone con le loro famiglie. [...]

LMC e P. Krzysztof Zębik.

Il bel tempo ha permesso a tutti di godere ciò che è stato organizzato: vestirsi con gli indumenti dai paesi di missione, preparare piatti della cucina missionaria, suonare i tamburi, tiro con l’arco, partite di calcio, giocare con i giocattoli dall’Africa, pronto soccorso, e così via. C’era anche la possibilità di conoscere più da vicino il nostro lavoro missionario tra i Dinka in Sud Sudan dove lavorano P. Krzysztof Zębik – presente quel giorno – e Fratel Jacek Pomykacz.

Le offerte raccolte quel pomeriggio sono state destinate per sostenere la nostra parrocchia a Yirol. L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie al coinvolgimento della comunità – Fr. Basiński Tomasz, P. Miąsik Maciej Tomasz, P. Akpako Theotime Parfait e P. Nguonzi Deogratias – e di una trentina di volontari, in maggioranza dal nostro movimento missionario giovanile TUCUM, del gruppo di pastorale universitaria KOMPAS, e dei Laici Missionari Comboniani (LMC).