“World Mission” riceve il premio come migliore rivista per la famiglia

Immagine

Venerdì 3 novembre 2017
La rivista World Mission ha ricevuto per la quarta volta il premio CMMA (Catholic Mass Media Awards) come migliore rivista per la famiglia tra i mass media cattolici, il 25 ottobre a Manila. Il tema di quest’anno – “Non temere, perché io sono con voi (Isaia 43, 5): comunicare la speranza e la fiducia nel nostro tempo” – era basato sul messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Nella foto da sinistra: P. David da Costa Domingues e P. António Carlos Simões Ferreira.

Nel suo messaggio, l’arcivescovo di Manila, cardinale Luis Antonio G. Tagle, presidente onorario del CMMA, ha affermato che la comunicazione “è un istinto della persona umana; essere una persona vuol dire comunicare”. E per comunicare la speranza e la fiducia, per essere significativo, ha spiegato, un comunicatore deve avere “un cuore che sa come sperare, un cuore che ha fiducia. Senza una conversione del cuore, la comunicazione è ridotta a tecniche di manipolazione”.

Il CMMA, il più prestigioso organismo di premiazione delle Filippine, è stato fondato nel 1978 dallo scomparso Cardinale di Manila, Jaime L. Sin, per rendere omaggio a “quanti servono Dio attraverso i mass media”.