Venerdì 19 maggio 2017
La comunità comboniana di Cracovia ha ospitato dal 24 al 28 aprile 2017 l’assemblea degli economi comboniani europei. Hanno partecipato anche P. Pietro Ciuciulla, assistente generale, il rappresentante del Vicario Generale in Polonia, P. Tomasz Marek, e P. Claudio Lurati, economo generale. Tutte le Province comboniane europee erano rappresentate. L’incontro si è svolto secondo il programma e la tematica prestabiliti e ogni economo ha descritto l’attuale situazione economica della propria provincia. Questo scambio sincero e fraterno sulle gioie e le tristezze della vita economica dell’Istituto è stato assai arricchente per tutti.

L’incontro si è concluso con delle proposte concrete da realizzarsi in un prossimo futuro. Gli economi hanno avuto solo una mezza giornata di intervallo che ha consentito loro di visitare il santuario della Divina Misericordia e la città vecchia di Cracovia.


Nella foto, da sinistra: P. Avelino Gonçalves da Silva Maravilha, Portogallo; P. Codianni Luigi Fernando, Italia; P. Pietro Ciuciulla, Roma; P. Claudio Lurati, Roma; P. Leszczynski Rafal, Polonia; P. Angelo Anzioli, London Province (LP); P. Dasilva Fernández Gonzalo Antonio, economo della Spagna; P. Lafuente Hernández Florentino, procuratore della Spagna;
e Fr. Bayer Hans, Germania (DSP)
.