Tavola rotonda: San Daniele Comboni e le problematiche dell’Africa

Immagine

Roma, mercoledì 14 marzo 2012
Il fondatore dei missionari comboniani, San Daniele Comboni, con le problematiche dell’Africa, sarà al centro di una tavola rotonda che si tiene domani 15 marzo (anniversario della nascita terrena di Comboni) alle ore 17.00 presso la sala della curia generalizia dei missionari comboniani in via Luigi Lilio, 80 – Roma. Prenderanno la parola il card. Robert Sarah, presidente di Cor Unum, il superiore generale dei missionari comboniani P. Sanchez Gonzalez Enrique, Domenico Agasso jr, co-autore e Sr. Maria Vidale, missionaria comboniana.

A innescare la riflessione sulla figura di Comboni e le problematiche dell’Africa sarà il libro Un profeta dell’Africa - Daniele Comboni di Domenico Agasso sr e Domenico Agasso jr (Edizioni S. Paolo).

Giunto alla quinta edizione il libro presenta tra le novità l’ampia prefazione del direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Sciortino, che interverrà alla tavola rotonda e due riflessioni del card. Carlo Maria Martini e Jean Guitton dell’Accademia francese.

Prenderanno la parola il card. Robert Sarah, presidente di Cor Unum, il superiore generale dei missionari comboniani P. Sanchez Gonzalez Enrique, Domenico Agasso jr, co-autore e Sr. Maria Vidale, missionaria comboniana.
A moderare il dibattito P. Venanzio Milani, missionario comboniano.