Sabato 8 ottobre 2016
Nella ricorrenza della Festa di san Daniele Comboni, 10 ottobre, viene pubblicata ancora una nuova biografia del Fondatore dei Missionari Comboniani intitolato San Daniele Comboni – Profeta delle Missioni d’Africa. “A più di 150 anni dal ‘Piano per la Rigenerazione dell’Africa con l’Africa’ la proposta di san Daniele Comboni non ha perso in attualità. È ancora l’ora dell’Africa, l’ora della missione. L’augurio è che questa biografia trovi molti lettori che diventino autentici animatori missionari ovunque siano e qualunque cosa facciano”.

 

San Daniele Comboni:
Profeta delle Missioni d’Africa


FRESCO DI STAMPA
IN TUTTE LE LIBRERIE CATTOLICHE


I santi sono persone che sfuggono alla mentalità della loro epoca, perché sono contemporanee dell’avvenire. In altre parole sono sempre attuali. Ecco una delle ragioni per cui viene pubblicata ancora una nuova biografia di san Daniele Comboni, canonizzato il 5 ottobre 2003. Scritta dal versatile Graziano Pesenti, non è voluminosa ed è di facile lettura. Va all’essenziale senza ridurre o tradire la portata dell’esperienza e del messaggio di san Daniele Comboni.

A più di 150 anni dal “Piano per la Rigenerazione dell’Africa con l’Africa” la proposta di san Daniele Comboni non ha perso in attualità. È ancora l’ora dell’Africa, l’ora della missione. L’augurio è che questa biografia trovi molti lettori che diventino autentici animatori missionari ovunque siano e qualunque cosa facciano. E se possibile seguano san Daniele Comboni come missionari.

Che questa “vita di Comboni” renda più missionaria la nostra.

Titolo: San Daniele Comboni – Profeta delle Missioni d’Africa
Autore: Graziano Pesenti
Edizioni: VELAR ELLEDICI
Pagine: 48 illustrate
Formato: (cm 12x20,5)
Copertina Brossura
Distribuzione librerie ELLEDICI
Consulenza Editoriale / Redazionele Severino Mastellaro