Messico: Padre Manuel Casillas Hernández ha celebrato 50 anni di sacerdozio

Immagine

Mercoledì 29 gennaio 2025
Lo scorso 25 gennaio, padre Manuel Casillas Hernández, missionario comboniano, ha celebrato nella sua parrocchia di Cristo de la Salud a León, Guanajuato, una messa di ringraziamento per i suoi 50 anni di sacerdozio, circondato dai suoi familiari, amici, sacerdoti diocesani e un gruppo di missionari comboniani che hanno voluto essergli accanto in un giorno così speciale.

Padre Manuel è nato a León il 29 maggio 1945. Ha fatto i primi voti il 9 settembre 1968 ed è stato ordinato sacerdote il 14 luglio 1974. Ha esercitato i primi sette anni di ministero missionario in Messico, seguendo i giovani seminaristi. Nel 1981 è stato destinato al Sudafrica, dove ha passato vent’anni, in momenti diversi. Dal 1987 al 1991 è stato superiore provinciale dei Missionari Comboniani in Messico e dal 1991 al 1998 Assistente Generale dell’Istituto a Roma.

Attualmente lavora in Irlanda, dove si dedica all’animazione missionaria. A causa di problemi relativi al permesso di soggiorno, ha dovuto rimandare la celebrazione dell’anniversario sacerdotale fino ad ora. Tuttavia, la cerimonia è stata segnata da gioia e gratitudine a Dio e alle tante persone che lo hanno sostenuto e che hanno collaborato perché la festa fosse davvero la condivisione di un sentimento di riconoscenza per i molti doni ricevuti in questi 50 anni.

Ora padre Manuel, con i documenti in regola, può godersi il meritato riposo mentre si prepara a tornare in Irlanda, dove continuerà ad annunciare il vangelo e a far conoscere il lavoro missionario al popolo irlandese.

Missionari Comboniani