Lunedì 22 agosto 2022
Dal 18 al 25 agosto è in corso alla Curia Generalizia a Roma la Consulta congiunta del passaggio di consegne dal Consiglio Generale (CG) che ha terminato il suo servizio al nuovo Consiglio Generale dell’Istituto comboniano per il sessennio 2022-28. Ieri, domenica 21 agosto, il nuovo CG e le comunità della Curia Generalizia hanno salutato i Consiglieri uscenti – P. Pietro Ciuciulla, P. Alcides Costa e P. Jeremias dos Santos Martins – con la celebrazione dell’Eucaristia, presieduta da P. Pietro, e un momento di convivialità fraterna. P. Jeremias era assente poiché si è recato in Portogallo per partecipare al funerale di sua madre.
Padre Tesfaye Tadesse, Superiore Generale, ha ringraziato i consiglieri uscenti per il loro servizio all’Istituto e alla Chiesa durante questi ultimi sei anni.
Inoltre, P. Tesfaye ha ringraziato il suo segretario personale, P. Antonio Guirao Casanova, che è stato assegnato a una nuova missione a Nairobi, in Kenya, nonostante i suoi 80 anni, festeggiati lo scorso 27 luglio. P. Antonio ha già lavorato in Kenya per 23 anni.
Oggi 22 agosto, P. Angelo Giorgetti, Economo Generale, ha presentato l’attuale situazione economica dell’Istituto alla presenza dei membri del nuovo CG e del Consiglio precedente.