Venerdì 21 febbraio 2025
Ieri il Consiglio Generale dei Missionari Comboniani ha inviato un messaggio a Sua Eminenza Rev. ma, Signor Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato di Sua Santità, per esprimere la loro vicinanza a Papa Francesco e le loro preghiera perché il Signore doni al Santo Padre “la forza necessaria per superare questo momento di fragilità”. [Nella foto, udienza di Papa Francesco ai partecipanti al XIX Capitolo Generale dell’Istituto comboniano, il 18 giugno 2022, in Vaticano]

Missionari Comboniani
Consiglio Generale
Roma, 20 febbraio 2025

 

A Sua Eminenza Reverendissima,
Signor Cardinale Pietro Parolin
Segretario di Stato
Città del Vaticano

Eminenza Reverendissima,
uniti a tutta la Chiesa universale, seguiamo con apprensione la situazione di salute di Papa Francesco, nella speranza che le cure a cui è sottoposto possano dare gli esiti desiderati.

Come Missionari Comboniani, desideriamo esprimere al Santo Padre la nostra vicinanza, il nostro affetto, assicurandoGli la nostra preghiera per una pronta guarigione.

Chiediamo al Signore che Gli doni la forza necessaria per superare questo momento di fragilità, con l’augurio che possa tornare quanto prima a camminare in mezzo al suo popolo, con vicinanza, tenerezza e speranza.

Cordialmente,

Padre David Costa Domingues, mccj
Vicario generale
e suo Consiglio