Prima professione religiosa di cinque missionari comboniani a Nampula

Immagine

Sabato 8 giugno 2024
Il 25 maggio, nel noviziato comboniano di São Francisco Xavier a Nampula, nel nord del Mozambico, si è svolta la cerimonia di emissione dei primi voti temporanei di quattro novizi dell’arcidiocesi di Nampula – Alves Martinho Sabonete, Dioqueltino Jaime Rodrigues, Manuel Elias Pahar Vermelho e Alberto Ramos – e Télio Ernesto Maculane, dell’arcidiocesi di Maputo.

L’evento ha segnato la fine della seconda tappa del percorso formativo verso il sacerdozio ministeriale, con il motto: “Non sono più io che vivo, ma Cristo che vive in me” (Gal 2,20).

La celebrazione è stata presieduta da P. José Joaquim Luís Pedro, superiore provinciale dei Missionari Comboniani in Mozambico, che ha detto ai neo-professi: “Siete consacrati da Dio, per Dio e per i più poveri e abbandonati, secondo il carisma di San Daniele Comboni”. Alla cerimonia, che si è svolta in un clima molto familiare, hanno partecipato più di cento invitati, tra cui confratelli, sacerdoti e fratelli, sorelle, parenti e amici dei neo-professi.