È morto lo scolastico comboniano Bernard Amolo Awange a Ongata Rongai in Kenya

Immagine

Lunedì 3 febbraio 2020
La sera del 1° febbraio 2020 due nostri scolastici sono stati coinvolti in un gravissimo incidente stradale avvenuto sulla strada fra Ongata Rongai e Nairobi, a circa sei km. dallo scolasticato. Nell’impatto frontale con un camion, è morto lo scolastico Bernard Amolo mentre lo scolastico sopravvissuto, Stanislaus Jobo, che era alla guida, è ricoverato in ospedale con varie fratture e in stato di shock, per cui non ricorda nulla.

Con loro, in macchina, c’era una donna, morta anche lei, che però non è stata ancora identificata anche perché pare che l’automobile, dopo l’incidente, sia stata vandalizzata e siano state portate via le poche cose che c’erano dentro.

Il superiore provinciale, appena ricevuta la notizia, ha avvertito la famiglia dello scolastico Bernard, di cui ha constatato la morte, ha fatto visita allo scolastico ricoverato e ha passato l’intera giornata parlando con la polizia e visitando il luogo dell’incidente, anche per capirne meglio la dinamica e cercare di avere più informazioni possibili.