Mercoledì, 16 novembre 2016
“Alle 9.15 di questa mattina è morto all’ospedale San Teotonio di Viseu il nostro confratello Fr. António Figueiredo da Silva,” ha detto per telefono P. Francisco de Medeiros, superiore della comunità comboniana di Viseu (Portogallo). Aveva 80 anni. Era ricoverato dal 1 novembre per gravi problemi di salute. Sarà sepolto giovedì pomeriggio a Santa Eulalia, Seia, sua terra natale. Fr. Silva aveva 34 anni quando fece la prima professione religiosa nell’Istituto comboniano. Ha lavorato in Mozambico per 27 anni, distribuiti in tre periodi.

“Alle 9.15 di questa mattina è morto all’ospedale San Teotonio di Viseu il nostro confratello Fr. António Figueiredo da Silva,” ha detto per telefono P. Francisco de Medeiros, superiore della comunità combo- niana di Viseu (Portogallo). Aveva 80 anni. Era ricoverato dal 1 novembre per gravi problemi di salute. Sarà sepolto giovedì pomeriggio a Santa Eulalia, Seia, sua terra natale. Fr. Silva aveva 34 anni quando fece la prima professione religiosa nell’Istituto combonia- no. Ha lavorato in Mozambico per 27 anni, distribuiti in tre periodi.

Fr. António era conosciuto come “il corridore di Maputo” per la generosità con cui si dedicava al servizio missionario nella città di Maputo, capitale del Mozambico.

“Rendiamo grazie a Dio per la sua vita, per il suo sorriso e per il suo zelo missionario. E chiediamo la misericordia del Padre, affinché lo accolga nel suo abbraccio tenero ed eterno!”, ha scritto il superiore provinciale del Portogallo, P. José da Silva Vieira.

Ricordiamo nelle nostre preghiere Fr. António Figueiredo da Silva, il 31° missiona- rio comboniano deceduto quest’anno 2016.