Lunedì 16 maggio 2016
Domenica 1° maggio 2016, abbiamo celebrato il 25° anniversario della professione perpetua di Fr. Óscar Jose Araújo Gomes da Cunha [al centro, nella foto] nella parrocchia di S. Francesco d’Assisisi di Fidjrossé (Cotonou, Benin). Fr. Óscar è membro dell’équipe di formatori del Noviziato di Cotonou. Per l’occasione, cinque scolastici, Amegnaglo Jean Nestor, Atohoun Armel, Dofonnou Lionel, Tehou Prosper e Tomety Christ Roi hanno rinnovato i loro voti, assieme a Fr. Christophe Yata (missionario in RDC, ritornato in provincia per il rinnovo del passaporto).

 

Fr. Óscar Jose da Cunha
ha celebrato il 25° anniversario
della professione perpetua
a Cotonou, Benin.

 

Incontro
di formazione permanente

Dal 9 al 12 maggio 2016 la nostra provincia si è riunita presso il Centro Leone XIII delle Suore Canossiane ad Agoenyivé, per un tempo di formazione permanente in vista dell’approfondimento di tutti i punti degli Atti del XVIII Capitolo Generale e dell’elaborazione di una bozza del piano sessennale.

In generale, vi è stata una buona partecipazione. Lunedì sera, subito dopo i vespri, P. Girolamo Miante, superiore provinciale, ha brevemente introdotto l’incontro.

Martedì, dopo la celebrazione eucaristica, sono iniziate le attività vere e proprie con i lavori di gruppo. Il pomeriggio è stato dedicato agli orientamenti concreti per il prossimo sessennio, sulla base delle indicazioni operative della Guida per l’Attuazione del XVIII Capitolo Generale. La celebrazione eucaristica con cui si è aperta la giornata di mercoledì è stata presieduta da P. Léonard Ndjadi, padre maestro del Noviziato di Cotonou.

Per segnare il cammino giubilare della Misericordia, la comunità provinciale si è ritrovata giovedì mattina davanti alla porta santa della cattedrale di Lomé: il pellegrinaggio ha concluso l’incontro di formazione permanente.


Domenica 1° maggio 2016, gli scolastici Amegnaglo Jean Nestor, Atohoun Armel, Dofonnou Lionel,
Tehou Prosper, Tomety Christ Roi, e Fr. Christophe Yata hanno rinnovato i loro voti.


Cattedrale di Lomé.