Martedì 27 gennaio 2015
Lo scolastico comboniano togolese Jean Michel Adom Essosolam è stato ordinato diacono per l’imposizione delle mani di Mons. Denis Amuzu-Dzakpah, arcivescovo di Lomé, sabato 24 gennaio 2015. La celebrazione si è svolta ad Adidogomé, parrocchia comboniana, dove Jean Michel svolge il suo servizio missionario. L’Arcivescovo, nella sua omelia, ha sottolineato il servizio del diacono nell’annuncio della Parola e nella carità. Nell’anno della vita consacrata, quest’ordinazione vuole essere una testimonianza, un esempio, per tanti giovani di Adidogomé, affinché siano aperti alla voce del Signore che chiama.


Questo giorno che il Signore ci ha dato è un giorno di gioia. Alleluia!”. Infatti, in un clima gioioso e festivo, questa mattina, nella chiesa parrocchiale di Adidogomé, si è svolta la cerimonia di ordinazione diaconale del nostro confratello Jean Michel.

Alle 8.30 in punto, Mons. Denis Amuzu-Dzakpah ha aperto la celebrazione circondato da una ventina di sacerdoti concelebranti e due diaconi. Nella sua omelia, l’Arcivescovo ha ricordato le virtù del grande santo del giorno, san Francesco di Sales, invitando Michel a imitarne i passi: portare la salvezza di Dio a tutti e applicare l’amore come metodo.

Michel proseguirà il suo servizio missionario nella parrocchia di Adidogomé in attesa della sua ormai prossima ordinazione sacerdotale. Ricordiamolo sempre nelle nostre preghiere.

 

Ecco altre foto della cerimonia: