Mercoledì, 22 gennaio 2014
Domenica, 12 gennaio, a San José (Costa Rica), nella chiesa parrocchiale del barrio Cuba, affidata alla cura pastorale dei comboniani da sette anni, è stata celebrata una Messa solenne per festeggiare il passaggio della circoscrizione comboniana del Centroamerica da delegazione a provincia. Nella foto: P. Víctor Hugo Matarrita, nuovo superiore provinciale.


Alla Messa, presieduta dall’arcivescovo di San José, Mons. José Rafael Quirós Quirós, accompagnato da Mons. Vittorino Girardi, vescovo comboniano di Tilarán (sempre in Costa Rica), hanno partecipato numerosi amici dei comboniani e quasi tutti i membri della nuova provincia, che la settimana precedente (6-11 gennaio) avevano avuto gli esercizi spirituali guidati da P. Antonio Villarino.

Al termine della Messa, il nuovo superiore provinciale, P. Víctor Hugo Matarrita, ha parlato della missione della nuova provincia. È seguito un momento di festa e condivisione per tutti i presenti.

I tre giorni successivi sono stati dedicati all’assemblea provinciale, durante la quale illustri rappresentanti delle università locali hanno esposto con precisione e competenza alcune delle problematiche politiche e sociali che pesano oggi su tutto l’istmo centroamericano.


Esercizi spirituali guidati da P. Antonio Villarino.


Chiesa parrocchiale del barrio Cuba – a San José (Costa Rica) –
affidata alla cura pastorale dei comboniani da sette anni.


P. Víctor Hugo Matarrita, Mons. José Rafael Quirós Quirós, e Mons. Vittorino Girardi.