Lunedì 7 ottobre 2013
Il prossimo 10 ottobre, su Internet, sarà pubblicato il Sito ufficiale dei Laici Missionari Comboniani (LMC). In sette lingue, offrirà, oltre a notizie sulle attività dei LMC a livello internazionale, la possibilità di accedere ad un Blog e ad una Piattaforma con contenuti di formazione specifica per i membri LMC.

I LMC sono uomini e donne, sposati e non, che si dedicano all’evangelizzazione e alla promozione umana all’interno e fuori dal proprio paese, seguendo il carisma di san Daniele Comboni. Hanno iniziato nel 1991, nel contesto della Famiglia Comboniana. Oggi, nel mondo, sono circa quattrocento. La maggior parte di questi ha fatto l’esperienza di andare oltrefrontiera e ora continua a seguire il movimento dei LMC e a rafforzare la dimensione missionaria della Chiesa nella sua terra d’origine. In questo momento, circa quaranta sono in missione oltrefrontiera, mentre altri si preparano a partire.

Già da tempo, fra i LMC, si parlava della necessità di una pagina web allo scopo di far conoscere e condividere informazioni e contenuti di formazione fra i membri. È arrivato il momento. Questo sito ufficiale, in sette lingue, è quasi pronto e diventerà pubblico il prossimo 10 ottobre 2013. Questo spazio virtuale è suddiviso in tre aree principali: la pagina web, il Blog e la Piattaforma Moodle per la formazione.

Nel sito, dice il responsabile generale dei LMC, Alberto de la Portilla, “si può trovare chi siamo e ciò che facciamo come LMC nei diversi paesi dei tre continenti: America, Africa ed Europa. Inoltre, fra i numerosi e vari contenuti, si possono trovare esperienze e testimonianze concrete dai diversi luoghi di missione, la realtà dei vari paesi in cui siamo presenti, riflessioni sulla nostra spiritualità e anche musiche, video e corsi di formazione aperti a tutti. Ti aspettiamo”.
Per visitare il nuovo sito basta cliccare qui e… utilizzare.


Laici Missionari Comboniani in Centrafica.


Laici Missionari Comboniani in Mozambico.