Lunedì 23 settembre 2013
Il superiore generale dei Missionari Comboniani, P. Enrique Sánchez González (foto: primo a sinistra in piedi), ha visitato ufficialmente i missionari e le comunità della provincia comboniana di Khartoum dall’1 al 22 settembre 2013. P. Enrique ha partecipato alla loro assemblea provinciale e subito dopo ha predicato il ritiro spirituale.


P. Angelo Giorgetti,
Superiore provinciale.

 

P. Enrique Sánchez è rientrato ieri a Roma dopo aver visitato la provincia di Khartoum dall’1 al 22 settembre. Durante la prima parte della visita P. Enrique ha avuto modo di prendere contatto con la realtà del Sudan, di visitare sei delle sette comunità presenti sul territorio, incontrare i confratelli e prendere visione del loro lavoro. Durante la seconda parte della visita i confratelli si sono radunati nella casa provinciale di Khartoum Bahri per tre giorni di assemblea provinciale e poi per cinque giorni di esercizi spirituali predicati dal superiore generale. Hanno partecipato anche due confratelli provenienti dalla delegazione dell’Egitto.

 

Valutando la visita, P. Angelo Giorgetti, superiore provinciale, ha detto che “P. Enrique ha mostrato grande interesse e attenzione per la particolare situazione in cui la provincia e i confratelli si trovano ad operare, soprattutto a causa delle restrizioni sui visti d’ingresso. Infatti, ha espresso la sua positiva sorpresa nel trovare tutti sereni e impegnati nei vari servizi, a contatto con la gente e facendo causa comune con loro”. Riferendosi ai confratelli, P. Angelo ha concluso: “Noi comboniani, da parte nostra, abbiamo accolto con gioia la benedizione di questa visita e siamo stati molto incoraggiati a proseguire l’opera di Dio, affidata un tempo a Comboni ed ora nelle nostre mani”.