Roma, giovedì 20 giugno 2013
Beatriz Maldonado Sánchez, laica missionaria messicana, è partita dall’aeroporto di Francisco Sá Carneiro ieri mattina, con destinazione la Scuola Industriale di Carapira, in Mozambico. Dopo tre mesi in Portogallo, per imparare la lingua di Camões, la vocazione missionaria di Beatriz la porta ancora più lontano dalla sua terra e dai suoi cari: in Africa! Per Beatriz è venuto il momento di testimoniare la sua fede cristiana e di condividere le sue conoscenze professionali con i giovani studenti mozambicani.


Beatriz M. Sánchez
(nella foto al centro)

 

Beatriz Maldonado Sánchez, Laica Missionaria Comboniana (LMC), è arrivata in Portogallo il 5 aprile per imparare il portoghese ed è stata ospitata da Sandra Fagundes, una LMC portoghese.

“La presenza di Beatriz tra noi, in questi tre mesi, è stata molto interessante e utile per i LMC del Portogallo. Beatriz è una persona umile e cordiale, di grande impegno”, ha detto il laico comboniano Carlos Barros, nel suo saluto.

“È un bel guadagno – ha proseguito Carlos – per la comunità internazionale dei LMC di Carapira che, d’ora in poi, potrà contare sulla presenza di quattro LMC di tre diversi paesi: Brasile, Messico e Portogallo” e ha concluso: “Ringraziamo il Signore per la grazia di una comunità internazionale di LMC di nazionalità e culture così diverse. La considero una ricchezza e una benedizione! Speriamo che sia un altro passo avanti verso la riduzione delle frontiere fra le diverse province comboniane e per unire gli sforzi dei LMC a livello internazionale. Auguriamo a Beatrice un buon lavoro e una buona missione. Per intercessione della Madonna di Guadalupe e di san Daniele Comboni, il Signore la benedica e la guidi”.