Una partita di calcio segna la conclusione dell’Assemblea Comboniana in Sud Sudan

Immagine

Roma, lunedì 21 gennaio 2013
I Missionari Comboniani della provincia del Sud Sudan hanno concluso la loro annuale assemblea provinciale domenica 20 dicembre a Juba. Un gruppo di più di trenta sacerdoti e fratelli provenienti dalle diverse diocesi e missioni sparse in tutta la nazione si sono riuniti nella capitale del Sud Sudan per condividere le loro esperienze di missione, godere momenti di spiritualità e di fraternità e valutare il piano pastorale della provincia. Il tema dell’incontro è stato “Sviluppo umano nel contesto dell’evangelizzazione in Sud Sudan”.

Erano presenti all’assemblea il P. Enrique Sánchez González, superiore generale dei Comboniani, Fr. Daniele Giusti, consigliere generale, e Suor Giovanna Sguazza, superiora provinciale delle Suore Comboniane del Sud Sudan. Alla fine dell’assemblea, i missionari comboniani hanno sfidato i seminaristi del Seminario Maggiore di Teologia a Juba per una partita di calcio. È stata una bella partita e le due squadre hanno segnato dei goal. Risultato finale: Comboniani 3, Seminaristi 3.

 

Nella foto da sinistra: P. Raimundo Nonato Rocha dos Santos; Seminarista; P. Mayik Nyok Jervas Mawut;
P. Mawadri Alfred; P. Kouande Adekoun Victor; P. Moschetti Daniele; Fr. Rizzetto Paolo; Sc. Ketema Dagne Tadesse; Sc. Gilingere Limingere Lwanga; P. Andruga Phillip Kenyi; P. Carlassare Christian;
P. Kondo Komivi Antoine; Sc. Yakob Solomon Shole.