Roma, mercoledì 20 febbraio 2013
Una delegazione del Consiglio Pontificio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani (CPPUC) della Chiesa cattolica ha guidato un incontro di preghiera nella cappella del Centro Ecumenico di Ginevra, Svizzera, lunedì 18 febbraio. Nella foto: P. David Kinnear Glenday, comboniano, mentre presenta la sua riflessione, durante l’incontro di preghiera guidato dal CPPUC a Ginevra.

Una delegazione del Consiglio Pontificio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani (CPPUC), invitata dalla Commissione su Missione ed Evangelismo nel mondo del Consiglio Mondiale delle Chiese (CMC), ha visitato a Ginevra gli uffici del CMC dal 17 al 20 febbraio. All’incontro di preghiera, incentrato su Efesini 1,15-23, P. David Kinnear Glenday, comboniano e segretario generale dell’Unione dei Superiori Generali, ha svolto una riflessione mentre il Rev. Luis M. Melo, membro del CPPUC, ha condotto la preghiera. Alla celebrazione hanno partecipato il Rev. Olav Fykse Tveit, segretario generale del CMC, assieme ai membri del Consiglio, e le altre associazioni affiliate con sede a Ginevra.

Durante la visita, i delegati del CPPUC si incontreranno in vista del loro compito di osservatori alla Decima Assemblea del CMC a Busan (Repubblica di Corea), dal 30 ottobre all’8 novembre 2013. Tra i delegati ci saranno Sr. Josune Miren Josebe Arregui Luco, P. Miguel Ángel Ayuso Guixot, Sr. Georgeanne Mary Donovan, Sr. Nzenzili Lucie Mboma, P. Richard Nnyombi, Mons. Juan Usma Gómez e il vescovo Brian Farrell.