Guidaci nella tua giustizia. Itinerario formativo per la vita consacrata

Immagine

Roma, lunedì 19 marzo 2012
“Guidaci nella tua giustizia”, è uno scritto che presenta un percorso sul tema della giustizia, la pace e l’integrità della creazione (GPIC) per coloro che si preparano alla vita religiosa. Sarà utile anche per coloro che ormai ne fanno parte di essa. In questo modo la loro consacrazione sarà più profetica e contribuirà alla trasformazione del mondo e della storia secondo i piani di Dio.

La Commissione Giustizia e Pace e Integrità della Creazione della Unione dei Superiori Generali (USG) e della Unione Internazionale delle Superiore Generali (UISG), ha pubblicato in aprile del 2010 “Itinerario formativo per una vita religiosa profetica. Guidaci nella tua giustizia” .

Il libro di 60 pagine è apparso prima in formato cartaceo lingue europee (italiano, spagnolo, inglese, francese, tedesco e portoghese). Anche se non è una novità assoluta, diamo ora la notizia perche poco fa si è messo a disposizione in Internet in formato pdf in modo di poter essere scaricato e usato da più persone.

In parole dei copresidenti della Commissione, Sr. Soledad Galerón e P. Antonio M. Pernia, l’obiettivo e augurio è “che questo itinerario contribuisca al impegno di integrare giustizia, pace e salvaguarda del creato nelle diverse tappe del processo formativo di coloro che sono stati chiamati/e a seguire Gesù Cristo più da vicino nella vita religiosa”.