Giovedì 11 maggio 2017
Nei giorni 5-9 maggio si è tenuto presso la Casa Generalizia a Roma il Consiglio di Economia dei Missionari Comboniani. Vi hanno partecipato i rappresentanti continentali, i consiglieri tecnici e i membri dell’Economato Generale. Scopo principale dell’incontro era l’esame delle relazioni economiche delle circoscrizioni e della Direzione Generale. I temi su cui si è discusso nel corso di questi giorni di lavoro sono stati: il rischio finanziario, revisione delle assegnazioni al Patrimonio Stabile e iniziative di formazione per gli economi. Nella foto: P. Vítor Manuel Beco Anciães e P. Manuel Ferreira Horta.

Tra i membri del Consiglio, due sono stati nominati di recente dal Consiglio Generale: P. Chmiel Sebastian Jerzy, economo della delegazione del Chad, e P. Gonzalo Antonio Dasilva Fernández, economo provinciale della Spagna. Il prossimo incontro del Consiglio si terrà nel mese di novembre 2017.

Nella foto sotto, da sinistra a destra: Fr. Giuseppe Lagattolla, della comunità della Curia; Fr. Raniero Iacomella, economo della comunità della Roma; P. Vítor Manuel Beco Anciães, economo provinciale del Brasile; P. Pietro Ciuciulla, assistente generale a Roma; P. Claudio Lurati, economo generale a Roma; Fr. Guillermo Casas Rosell, amministratore del Centro per la Formazione Permanente di Roma; P. Manuel Ferreira Horta, amministratore delle riveste comboniane nel Portugal; P. Chmiel Sebastian Jerzy; P. Gonzalo Antonio Dasilva Fernández; Fr. João da Silva Ferreira, dell’economato generale a Roma; e P. Paolo Latorre, economo della provincia del Kenya.