Mercoledì 2 novembre 2016
Il Segretariato Generale della Formazione (SGF) annunzia con gioia la pubblicazione della nuova edizione della Ratio Fundamentalis Institutionis et Studiorum (RFIS), rivista ed aggiornata, nelle varie lingue in uso nel nostro Istituto. Si ringrazia tutti i confratelli e le altre persone che hanno lavorato nell’elaborazione della nuova edizione della RFIS, cominciando dalla Commissione ad hoc: P. Jorge Garcia, P. Mariano Tibaldo, P. Fermo Bernasconi, P. Siro Stocchetti e P. John Baptist Opargiw.


Nella foto sopra:
P. Jeremias dos Santos Martins con i tre novizi mozambicani che hanno fatto i primi voti religiosi nell’Istituto dei Missionari Comboniani il 21 maggio 2016 a Santarém, Portogallo: Elias Samuel Elias, Torres José Bonjesse e Felizardo Ntsicuzacuenda.

Nella foto a destra:
Scolastici comboniani di Casavatore,
a Roma.

 

Inoltre si ringrazia anche quelli che hanno curato le traduzioni nelle diverse lingue: spagnolo, P. Antonio Villarino; francese, P. Fermo Bernasconi; portoghese, Provincia del Portogallo; inglese, P. Paul Felix, P. Enrico Redaelli e P. John Baptist Opargiw. Un grande grazie va anche alla Signora Giannina di Paolo della Segreteria Generale per le correzioni e al Segretario Generale, P. Umberto Pescantini per il collegamento con la GESP.

Il testo in italiano è stato già stampato e distribuito. Alcune copie sono sempre disponibili presso il Segretariato Generale della Formazione a Roma, se qualcuno ne avesse bisogno. Tutti gli altri testi  nelle varie lingue sono stati già inviati alla GESP per la stampa e pubblicazione. Appena saranno pronti li distribuiremo ai confratelli. Tutti nell’Istituto possono leggere con profitto questo documento ma soprattutto quelli che sono più direttamente coinvolti nell’accompagnamento formativo: i superiori maggiori, i promotori vocazionali, i formatori e gli incaricati della formazione permanente.


Novizi comboniani a Cotonou, in Benin.