Veglia per il 10° anniversario della Laudato Si': 25 gennaio 2025

Immagine

Giovedì 23 gennaio 2025
Il Movimento Laudato Si’, in collaborazione con una comunità di partner, ospiterà una veglia contemplativa online per celebrare il 10° anniversario della Laudato Si’ sulla cura della nostra casa comune e gli 800 anni del Cantico delle Creature di San Francesco. Questo è un modo per onorare il ruolo della contemplazione nella cura della nostra casa comune. [Consulta il programma completo qui]

Il 2025 ci offre l’opportunità di una nuova speranza. Il 2025 segnerà non solo il 10° anniversario della Laudato Si’, ma anche il giubileo globale e momenti decisionali significativi per i politici. Le tue preghiere possono fare la differenza. Ogni ora di contemplazione sarà guidata da una citazione della Laudato Si’ e dalla saggezza unica delle principali comunità contemplative. La preghiera è una pratica che fa davvero la differenza. La preghiera è “potente ed efficace”, come ci dice San Giacomo, e le tue preghiere sono necessarie ora per proteggere la nostra casa comune.

Unisciti a noi nell'elevare preghiere per il creato in una veglia di 10 ore per il 10° anniversario della Laudato Si'. Crea speranza nel 2025 unendoti alle nostre sorelle e ai nostri fratelli in questo profondo atto di spirito:

  • Quando? Sabato, 25 Gennaio
  • A che ora? La veglia inizierà alle 19:00 a Manila, alle 12:00 a Roma, alle 8:00 a Rio de Janeiro, alle 6:00 a New York e alle 5:00 a Città del Messico. Dalle 18:00 alle 19:00 la Commissione GPIC, a nome dell'USG e dell'UISG, guiderà il servizio di preghiera.
  • Come partecipare? Puoi unirti a noi per le 10 ore o in qualsiasi momento tu voglia.

2025: Un anno di avventure
Movimento Laudato Si’

Perché ora?
Il radicamento nella contemplazione ci dà forza e pace durante l’anno di svolta dell’azione nel 2025.