Roma, giovedì 8 settembre 2011
L’Assemblea degli Economi delle Province Comboniane dell’Africa Francofona è iniziata lunedì 5 settembre, a Lomé (Togo). L’incontro si protrarrà fino al prossimo venerdì 9. Tra i temi all’ordine del giorno, vi è la realizzazione delle decisioni capitolari, con particolare attenzione all’adozione del Fondo Comune Totale.

Un momento importante dell’assemblea è stato l’intervento del Prof. Demian Agdodji, dell’Università di Lomé, che ha presentato una visione approfondita della crisi economica internazionale con un’attenzione particolare alle sue ricadute sull’Africa subsahariana.

Il gruppo degli economi si è confrontato anche con alcuni membri della Commissione nominata dalle quattro province francofone per studiare il progetto della loro unificazione giuridica.

L’Assemblea rappresenta una tappa importante nel cammino del gruppo comboniano del continente verso una maggiore condivisione e testimonianza responsabile.

 Il gruppo degli economi comboniani in visita alla scuola in costruzione di Sagbado-Logode, alla periferia di Lomé/Togo (04.09.2011).