Nell’occasione della canonizzazione del beato Daniele Comboni, presentiamo questa Mostra sopra la sua vita e opera. La Mostra consiste di 15 poster. Si è pensato in essa affinché sia utilizzata nelle attività dell’Animazione Missionaria, catecumenati, scuole, pastorale vocazionale, oppure per essere collocata in alcuni degli spazi delle nostre case e comunità.

Contiene due caratteristiche fondamentali:

1° Una Guida riproduce ognuno dei poster e propone il titolo, la spiegazione di ognuno, e uno o due testi degli Scritti del Comboni che fanno riferimento ai poster sopra citati. Al finale della Guida, si trova una piccola celebrazione della Parola, che può accompagnare in forma di preghiera la fine della visita della Mostra.
2° In ogni poster, esiste uno spazio in bianco per poter aggiungere il titolo che si propone nella guida. Con l’aiuto di un computer, si può stampare il titolo proposto, tagliarlo ed incollarlo nello spazio indicato e nella lingua desiderata.

In questa forma, la Mostra si può adattare a qualsiasi lingua.
Desideriamo che questa Mostra possa essere un buon strumento d’Animazione Missionaria e che costituisca una catechesi permanente sopra la vita e opera di Daniele Comboni.