Mercoledì 1 dicembre 2021
La Rete ecclesiale panamazzonica (Repam) ha lanciato un nuovo portale web più fruibile e accessibile, in modo che tutti possano consultare la documentazione e i contenuti multimediali realizzati in questi anni dalla Chiesa amazzonica. [
www.repam.net]

Come informa la nota pervenuta all’Agenzia Fides, il nuovo portale si adatta a diversi dispositivi elettronici: computer, telefoni cellulari e tablet, in modo tale da facilitare la navigazione attraverso il sito. Ha per ora una versione spagnola a cui presto seguirà una seconda, in portoghese. Le informazioni pubblicate sono tutte della Rete, la sua storia, i Nuclei Tematici, i dati di base della Repam nazionale e delle giurisdizioni ecclesiastiche che compongono il territorio amazzonico.

Uno spazio riunisce i documenti del Sinodo sull'Amazzonia, le fasi pre-sinodali, l'assemblea sinodale e i progressi post-sinodali. È inoltre possibile accedere, da questo sito, al materiale che la Repam ha sviluppato nel corso dei suoi sette anni di vita, tra cui pubblicazioni, bollettini, documenti, materiale audiovisivo e radiofonico. Una novità è costituita dalla sezione "Agenda", uno spazio per accedere sistematicamente alle informazioni sui principali eventi, corsi e pubblicazioni delle varie attività che saranno svolte dalla Rete e da realtà affini, a livello panamazzonico e internazionale.
[SL – Fides]