In occasione della prossima Giornata Missionaria Mondiale saranno beatificati i coniugi Martin, i genitori di Teresa di Gesù Bambino, protettrice delle Missione.
La celebrazione avrà luogo a Lisieux domenica 19 ottobre 2008.
Il Movimento Carmelitano dello Scapolare ha preparato e pubblicato un volumetto dal titolo: Chiamati insieme alla santità.


E’ una breve e semplice biografia che desidera rendere familiari le figure dei due sposi, genitori di s. Teresa di Gesù Bambino. Due credenti che si sono santificati nel matrimonio attraverso le tappe normali di una vita, ripresa nei diversi capitoli: Luigi Martin, e poi Zelia Guérin prima del matrimonio, preparativi del matrimonio, il matrimonio vocazione alla santità, i figli e così via.
La loro santità è più che mai attuale, perche passa attraverso la famiglia, cioè di quelle realtà umane che avvolgono ogni persona nel suo cammino quotidiano di vita: sessualità e famiglia, lavoro professionale e stipendio, politica e impegno sociale, scuola e salute!

I coniugi Martin insegnano la strada della santità laica! Una santità possibile, fattibile e accessibile a tutti!
Con la loro beatificazione, la Chiesa fa’ dei coniugi Martin un prezioso riferimento per le famiglie
anche del nostro tempo! Le figure di questi due sposi possono, con l’esempio della loro vita, rispondere a tante difficoltà della vita, guidare nel trovare le risposte ed il coraggio per affrontare la
quotidianità.
Luigi Martin (1823-1894) e Zelia Guerin (1831-1877) si sono amati veramente e profondamente in ogni dimensione dell’essere umano. Questo amore, però, non è stato fine a se stesso; il segreto e lo scopo della vita di ognuno dei coniugi e degli sposi insieme è stato che nella loro famiglia Dio fosse sempre il primo servito!

La lettura della loro breve biografia come è proposta da questo volumetto è già una scelta: l’impegno a seguire le loro orme, la strada da loro battuta e percorsa fino in fondo!

Comboni Press

MIMEP-DOCETE EDITRICE
Via Papa Giovanni XXIII, 2
20060 Pessano con Bornago (MI)
Tel: 02-95741935 - Fax: 02-9574464 - E.mail: info@mimep.it

Novità Editoriali
Chiamati insieme alla santità
Vita e morte dei coniugi Martin,
genitori di S. Teresa di Gesù Bambino
Mimep-Docete, Prezzo 5,20 euro
Formato 11x17,7 cm

A chi sta a cuore la gestione della propria famiglia